I cavalli, maestri di pace interiore e di solidarietà

Aggiornamento: feb 19


Non ne sono solo convinta. Ne ho fatto esperienza. E da questa esperienza ho tratto un libro, "Il potere segreto dei cavalli".

La mia esperienza con cavalli liberi, sereni e uniti in un branco mi ha insegnato che questi anima-li conoscono un luogo dell'Essere, in cui vivono immersi naturalmente, fatto di Pace, di Unione e di Fiducia. E, soprattutto, ho scoperto che se ti relazioni con loro senza imposizioni o volontà di guidarli e ti lasci semplicemente fluire nel movimento interiore dello "stare insieme", sono loro a portarti lì.


E a un certo punto ti ritrovi contagiata da questa pace di dentro.

La tua mente si acquieta.

Le preoccupazioni e le paure svaniscono.

E forse per la prima volta SENTI DAVVERO DI NON ESSERE PIU' SOLA: vicino a te e intorno a te ci sono esseri che "ti sentono" e in quel "sentirti in un altro da te" fai esperienza di una connessione così profonda che, a non essere più sola, ti pare di poter andare dovunque perché qualcuno ti sostiene.

Nel "sentirsi sentiti" dai cavalli prende vita quella fiducia che Daniel Siegel spiega così bene nei suoi scritti e che è alla base delle relazioni profonde e nutrienti.


Scrive Margrit Coates nel suo libro "Connecting with horses":