DefinitivoLogoASONE-2021.png
facebooklogo.png

INTENSIVI AS ONE®
"L’arte di connettersi ai cavalli con la sola presenza"

Gli intensivi AS ONE® si rivolgono a chi abbia il desiderio di conoscere i cavalli e di relazionarsi a loro con rispetto e amorevolezza e a chi desideri rafforzare il legame con il proprio cavallo riconoscendolo nei suoi bisogni più profondi e nella sua irripetibile unicità.

OrizzontaleCoatesPiccola.jpg

Gli intensivi “AS ONE – L’arte di connettersi ai cavalli con la sola presenza” rappresentano un viaggio e un approccio relazionale con i cavalli unico nel suo genere che permettono di stabilire una connessione profonda con loro attraverso la sola presenza, senza toccarli, senza mediatori (no carrostick o capezze o lunghine) e lasciandoli completamente liberi di sceglierci.

L’approccio AS ONE si avvale di 7 rituali che rappresentano un PERCORSO DI AUTOCONOSCENZA e di esplorazione della propria sensibilità/capacità di avvicinamento all’altro che include nozioni, conoscenze ed esercizi di consapevolezza che, partendo dalla moderna neuroscienza, vanno a ritroso nel tempo fino ad arrivare a pratiche millenarie.

Tre sono gli obiettivi principali:

1. LA PIENA CONSAPEVOLEZZA DELLA PROPRIA INTERIORITA' e DELLA PROPRIA PRESENZA E DI COME TUTTO QUESTO MODIFICHI LA RISPOSTA DEL CAVALLO NEI NOSTRI CONFRONTI

2. LA CAPACITA' DI IRRADIARE INTORNO A SE' LA PROPRIA POSITIVITA' - dopo aver raggiunto un luogo di QUIETE, SPERANZA e FIDUCIA INTERIORI

3. LA CAPACITA’ DI “ATTRARRE A SE’” IN VIRTU’ DI UNA CAPACITA’ DI LEADERSHIP INTERIORE e di SINTONIZZAZIONE simile a quello di un capobranco.

Tutti possono apprendere questa pratica, anche chi non si è mai avvicinato a un cavallo prima: l’unico requisito è la voglia di lavorare su di sé per costruire, attraverso pratiche di consapevolezza, uno spazio relazionale da “abitare insieme” con CONSENSO, FIDUCIA, AMORE, E RECIPROCITA’!

Clicca qui per sapere tutto sull'APPROCCIO "AS ONE"

Cerchio ASOnePiccolo.png

PROSSIME DATE

LocandinaSardegnaAsOnePiccola.jpg

VACANZA + INTENSIVO "AS ONE" IN SARDEGNA!

Da martedì 23 agosto a sabato 27 agosto 2022

c/o FATTORIA EMOYENI - Quartucciu (CAGLIARI)

POSTI LIMITATI!

Questo intensivo è stato pensato per chi voglia abbinare momenti di vacanza e relax a un percorso di consapevolezza grazie all'approccio "AS ONE".

Gli orari giornalieri del seminario (mattina h. 8.00/11.30; pomeriggio h 16.30/19.30) permettono di avere del tempo libero per godersi un po' di mare e di relax!

E' possibile soggiornare presso Fattoria Emoyeni con la propria tenda o con un sacco a pelo.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI, CONTATTARE:

MILENA GATTERMAYER, cell. 3478454266

DATE PASSATE

LocandinaOhanaSoldOut.jpg
Soldoutagosto2021piccola.jpg

I MIEI LIBRI SUI CAVALLI

poterecopertina.jpg
FronteCopertinaDef.jpg
Ale e Maestri.jpg

IL MIO PERSONALE VIAGGIO DI CRESCITA CON I CAVALLI LIBERI

Sono la fondatrice e la Presidente dell’Associazione Culturale e di Promozione Sociale, “Cavalli Maestri” ( www.cavallimaestri.it; Fb/CavalliMaestri), da anni, utilizza il supporto dei cavalli liberi per la promozione dell’Intelligenza Emotiva e della Mindfulness.

Il mio viaggio alla scoperta della crescita personale mediata dal cavallo, iniziato nel 2009, mi ha portata ad apprendere i principi dell’”Equine Guided Learning” (termine con cui si raggruppano le varie modalità di crescita personale mediate dai cavalli diffuse nel mondo) direttamente in California sotto la guida di Julie Bridge, Alyssa Aubrey, Ariana Strozzi e Beverly Kane e a realizzare, infine, un metodo originale di crescita personale e spirituale promosso dall’interazione equina che prende il nome de "Le vie dei Cavalli Maestri” e che rappresenta il compendio di anni di ricerca nel settore del benessere interiore e di pratica di sostegno psicologico arricchiti e potenziati dalla guida straordinaria dei cavalli. 

Mi sono sempre e unicamente relazionata con cavalli liberi in branchi domestici e non ho MAI USATO cibo o strumenti di intermediazione come lunghine capezze carrostick o tondini: solo la presenza e un tempo senza tempo.

Il mio personale percorso di apprendimento decennale relativamente ai fondamenti di "relazione in libertà" con i cavalli include concetti e insegnamenti (appresi di persona e tramite letture) dei seguenti maestri:

- LINDA KOHANOV ("EPONA METHOD" anche di persona in California tramite JULIE BRIDGE, mia sorella di cuore e intenti)

- CAROLYN RESNICK ("Waterhole Rituals" anche di persona in California e in Italia tramite sue allieve)

- MARGRIT COATES (i suoi libri, tutti, sui cavalli sono stati FONDAMENTALI per me!)

- MARK RASHID (virtualmente dai suoi libri. Fondamentale il suo concetto di PASSIVE LEADERSHIP del capobranco equino)

- KLAUS FERDINAND HEMPFLING (di persona in Olanda tramite una sua allieva e da cui ho imparato parte della tecnica che uso per aiutare i cavalli traumatizzati e che sarà un modulo di secondo livello che si potrà apprendere dopo aver completato il primo percorso in 7 steps)

- ALLAN J HAMILTON (fondamentale il suo libro "Zen mind, zen horse: the Science and Spirituality with working with horses") 

- PAT PARELLI (di persona tramite suoi allievi e unicamente su fondamenti basi del Metodo Parelli)

- ARIANA STROZZI (con lei in persona in California. Fondamentali i suoi insegnamenti per riconoscere le "3 bolle prossemiche" di ciascun cavallo)

e............... sopra tutti

- IL MIO CAVALLO FAX, capobranco amorevole che da dieci anni mi insegna che il capobranco non è colui che domina o si impone, ma COLUI CHE VIENE SCELTO PER LA SUA CAPACITA' DI PRENDERSI CURA DI TUTTI E DI EMANARE PACE ED ARMONIA IN OGNI ISTANTE e TUTTI I CAVALLI che ho incontrato e che incontro sul mio cammino e che mi insegnano ciò che nessun manuale potrebbe mai insegnarmi!

A TUTTI I MIEI MAESTRI, UMANI ED EQUINI, VA

LA MIA PIU' PROFONDA GRATITUDINE DAL CUORE!

Alla voce ARTICOLI ONLINE è possibile consultare articoli stampa che parlano

della mia attività con i cavalli e dei miei libri su di loro.