I MIEI LIBRI

NOVITÀ

poterecopertina.jpg
CopertinaAmore.jpg
 

I MIEI LIBRI                

RICHIAMI DI VENTO E DI CRINIERE

Viaggio alla scoperta della Bellezza

"Deve essere stato lo sbruffare di narici a svegliarmi dal torpore.

Eravate tanti.

Cavalli grandi e, altri, un po’ più piccoli. Madri con il manto lucente e puledri incollati al fianco impettiti o a succhiare avidi dalle mammelle.

Oggi so che sei stato tu a chiamarmi. Anche se apparivi, come gli altri, incurante di me.

Non mi hai lasciata mai.

Fin dal primo istante.

L’ho capito, malgrado me. Per quei tuoi occhi che hanno accompagnato ogni mio passo e per quel tuo nitrire preoccupato quando sono inciampata:
era da tanto che mi aspettavi".

 

Sta sorgendo l’alba quando una donna, in crisi con la propria esistenza, incontra un branco di cavalli liberi.

Richiamata dalla maestosità del capobranco e affidandosi a lui, inizia con loro un viaggio che la conduce a riconsiderare la propria vita.

Dalla Radura del Senso Smarrito - e attraverso paesaggi simbolici, ora impervi, ora incantati - e fino alla Spiaggia della Felicità, capirà, grazie alla guida coraggiosa e amorevole del suo compagno equino, che ogni passo, compiuto o da compiersi, non è altro che un unico cammino dentro la Bellezza assoluta del vivere, tra luce e (inevitabile) oscurità.

Un libro di parole e immagini emozionanti. Un omaggio d’amore ai cavalli, guide salvifiche e luminose in questo nostro viaggio, talvolta difficile e spesso meraviglioso, chiamato vita.

ACQUISTA ON LINE

IL POTERE SEGRETO DEI CAVALLI

Viaggio alla scoperta dell'Unità perduta

I cavalli di questo libro non hanno selle né imboccature, eppure ci portano. Come antichi sciamani, ci conducono in un viaggio “di dentro”, disvelando un potere antichissimo e dimenticato.

In un gioco di specchi, tra parole ed immagini, l’Autrice ci narra - in veloci istantanee - la scoperta dell’Io che si fa Noi grazie al potere di connessione dei cavalli e giunge al centro dell’Es-sere, dove tutto è Uno.

E quiete.

E, finalmente, ritorno.

...da 5 anni tra i libri più amati sui cavalli!

ACQUISTA ON LINE

PAGINE IN SLIDESHOW

BOOK-TRAILER & VIDEOS

Guarda altri video, tratti dalle pagine del libro, 

con la voce narrante di Massimo Wertmuller

youtubelogo_edited.jpg

CANALE CAVALLI MAESTRI

RECENSIONI

Leggi le recensioni su:

Amazon.jpg

PRESS

Articoli cartacei e online, interviste audio e video

 
 

I MIEI LIBRI

L'AMORE CHE RESTA

A raccontare la storia al presente, in prima persona, è Sara una sceneggiatrice di 33 anni.

Sara è una donna solitaria e introversa che vive con il fantasma di un amore finito due anni prima. È amica di Emma, una regista famosa (più grande di lei di vent’anni)  e di Chiara che è sposata con Filippo, ma ha una relazione extra-coniugale con un professore universita-rio.

Nello svolgersi della trama (che si estende nell’arco di poche settimane) le pagine rivelano il segreto di ciascuna di queste donne e due episodi inaspettati arriveranno presto a mutare il corso degli eventi mettendo in luce un microcosmo umano così fragile da essere disposto a (quasi) tutto pur di sopravvivere a una dilagante e intollerabile solitudine. 

Un libro intenso - dalla scrittura veloce ed emozionante - che scuote nel profondo e dipinge un’umanità contemporanea che girovaga smarrita nei meandri delle relazioni affettive e che, alla fine, non potrà evitare di confrontarsi con la verità (a volte spietata) che l’amore – anche quando si manifesta nella sua mancanza e negazione - porta sempre con sé.

“L’amore che resta” è un libro che nasce con un preciso intento di sensibilizzazione contro la violenza relazionale: nel romanzo viene infatti trattato anche il tema dell’abuso emotivo e della violenza domestica e, alla fine, è corredato di un’Appendice che offre ai lettori una panoramica su che cosa sia una relazione d’abuso e, soprattutto, descrive i segnali e i sintomi psicologici ed emotivi che affliggono le donne che vi si trovano invischiate affinché possano accorgersi e reagire prima che sia troppo tardi.

LEGGI UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO SU 
google book.png

BOOK-TRAILER

AUDIO "L'amore che resta"

Voce narrante: LINA SASTRI

IncipitL'amore che resta
00:00 / 01:30
Chissà com'era quel giorno che hai deciso che non ero più nienteL'amore che resta
00:00 / 02:05
Non perdere la tenerezzaL'amore che resta
00:00 / 01:52
Un'anima dentro l'altraL'amore che resta
00:00 / 01:33
MancanzaL'amore che resta
00:00 / 02:00
 

ACQUISTA ON LINE