IL PREZIOSO SUPPORTO DEI CAVALLI PER RITROVARE LA SERENITA'
Italia, Maggio 2020 - Fase 2, post lock-down
IL PREZIOSO SUPPORTO DEI CAVALLI PER RITROVARE LA SERENITA'
Distanziamento sociale, ansia, preoccupazioni, incertezza del futuro…
La Fase 2, post lock-down - pur rappresentando un avvio verso la ripresa - non ci permette ancora di recuperare completamente in nostri punti di riferimento poiché siamo ancora immersi in uno stato di costante allerta e incertezza.
In un momento così difficile e dopo un isolamento sociale quasi assoluto, i cavalli liberi e sereni - con la loro sola presenza e senza essere montati- rappresentano un’enorme risorsa per recuperare quella pace interiore che molti di noi sembrano aver perduto.
Resilienza; recupero della centratura emotiva; pace interiore; atteggiamento pro-attivo; conforto da contatto, sono solo alcuni dei doni che i cavalli possono offrirci.
Ma in che modo questi animali possono rappresentare un sostegno emotivo e psicologico anche a chi non si è mai avvicinato a un cavallo?
Ma in che modo e perché i cavalli liberi possono rappresentare un sostegno emotivo e psicologico in questa fase delicata di ripresa? E come possono aiutarci a recuperare un po' della serenità perduta in questa delicata fase di ripresa?
A Radio Spazio 103, durante la trasmissione Spazio Benessere, Paola Valdinoci ne parla con la dott.ssa Alessia Giovannini dell'Associazione "Cavalli Maestri" e autrice del libro "Il Potere segreto dei cavalli".
Intervista realizzata il 19 maggio 2020.
http://www.cavallimaestri.it
http://www.facebook/cavallimaestri
http://www.alessiagiovannini.com
https://www.amazon.it/segreto-cavalli-Viaggio-scoperta-dellunit%C3%A0/dp/8891140732