MaestroCuorePiccola.jpg

Attivare il Maestro del Cuore
per ritrovare la centratura e la pace interiore

Le scoperte scientifiche dell'HeartMath Institute
e il sorprendente ruolo del cuore nel salto evolutivo della coscienza

"Seguire il cuore; amare con tutto il cuore; avere a cuore; ringraziare di cuore; una persona di cuore; parole che vengono dal cuore; tenere nel cuore; pensare con il cuore..." sono solo alcune delle molteplici espressioni che usiamo quotidianamente.

Se qualcuno ci chiedesse che cosa significano, non lo sapremmo dire esattamente, ma TUTTI siamo in grado di comprendere intuitivamente e all'istante il senso di amore che queste frasi evocano.

Altrettanto istantaneamente sappiamo riconoscere una "persona di cuore e che arriva al cuore", come se quest'ultima "emanasse" qualcosa al di fuori dell'ordinario e che non può fare a meno di colpirci profondamente...

In effetti e da millenni, le credenze popolari fanno risiedere nel cuore ciò che chiamiamo "amore" e questa è per noi la normalità, ma nessuno avrebbe mai immaginato che la SCIENZA potesse confermare oggi ciò che le tradizioni spirituali di tutto il mondo tramandano dall'inizio dei tempi e produrre prove scientifiche del potere straordinario dell'ORGANO CARDIACO non solo nell'attivazione di uno stato di coscienza capace di portare pace e benessere, ma nell'emanare un campo elettrico-magnetico in grado di colpire letteralmente e agganciare il campo elettrico magnetico degli altri ARMONIZZANDOLO per effetto di "trascinamento"...

Per la prima volta nella storia dell'umanità la scienza e la spiritualità si incontrano dando vita a una vera e propria rivoluzione per l'evoluzione della coscienza collettiva.

BIBLIOGRAFIA

Per una facile comprensione dell'Intelligenza del Cuore si consiglia la lettura dei libri:

- "LA RESILIENZA DEL CUORE" di Gregg Braden (MacroEdizioni)

- "L'INTELLIGENZA DEL CUORE" di Anne Marquier (Edizioni Amrita)

GUARDA LA REGISTRAZIONE DELLA DIRETTA FACEBOOK

andata in onda DOMENICA 30 GENNAIO 2022, h. 19.00

PUNTI CHIAVE TRATTATI:

- Che cosa si intende per salto evolutivo della coscienza

- Che cosa significa "avere il cuore aperto"

- Che cosa si intende per Maestro del Cuore: dalla "resilienza" (moderna) alla consapevolezza (antica) di ricercare uno scopo più alto dell'esistenza

- Accettare la sofferenza come parte della vita e accogliere il cambiamento come parte del percorso esistenziale (impermanenza buddista). La leggenda dell'anello del Re.

- La Kabbalah, i 5 livelli del desiderio e la profezia del libro dello Zohar sulla fine del ventesimo secolo: l'accensione del "punto nel cuore"

- La necessità di smettere di nutrire il nostro "corpo di dolore" (Eckhart Tolle) e di cambiare il nostro sguardo sul mondo: dal vedere sempre ciò che manca e che non va a riscoprire la Bellezza

- La gratitudine come strumento più potente per contrastare il corpo di dolore e attivare il Maestro del Cuore

- Le scoperte dell'HeartMath Institute: la connessione e la comunicazione mente-cuore attraverso la frequenza 0.1 MhZ (la stessa che usano le balene per comunicare tra di loro); il campo elettrico magnetico del cuore; lo stato di coerenza cardiaca e gli effetti benefici sul nostro cervello e sul nostro stato di benessere.

- La Meditazione del cuore (HearthMath Institute) - per attivare il Maestro del Cuore - e i 3 passaggi per effettuarla.

Scarica il pdf gratuito

"L'INTELLIGENZA DEL CUORE - Institute of HeartMath

Scarica il pdf gratuito

"LA MEDITAZIONE DEL CUORE in 3 passaggi

FAI PRATICA CON LA MEDITAZIONE GUIDATA

Meditazione del Cuore
00:00 / 11:09

Scopri tutti gli appuntamenti della VIDEO SERIES:

LEZIONI DI PACE INTERIORE PER MOMENTI DIFFICILI

LocandinaLezioniSito.jpg