

24 - 25 GIUGNO 2023
Seminario esperienziale con i cavalli liberi
"CONFINI PERSONALI e SPAZIO SACRO"
L'autoprotezione come atto di amore e di autenticità
c/o ASD 'OHANA - Robecco sul Naviglio (MI)
I confini personali sono limiti che poniamo tra noi e gli altri per proteggere e far rispettare il nostro spazio emotivo, fisico, mentale.
Sono i nostri confini personali a definire la nostra zona di comfort, il sentirci a nostro agio o meno, durante l’interazione con gli altri.
Stabilire dei confini sani significa entrare in contatto con i nostri bisogni, comunicare le nostre esigenze e i nostri limiti di capacità (“posso / non posso) e contemporaneamente porre un limite alle esigenze e alle richieste altrui, anche imparando a dire di no.
È quello che gli Indiani d’America definiscono come “La Creazione del proprio Spazio sacro”.
I confini, come vedremo, possono essere di 3 tipi: sani, rigidi, o inesistenti e in questo seminario, grazie all’aiuto dei cavalli in libertà, esploreremo le false convinzioni che ci impediscono di stabilire dei confini personali equilibrati, “faremo pace” con il “no”, sia offerto che ricevuto, e lo trasformeremo in uno strumento di crescita e di autenticità per noi e per gli altri!
La sera del 24 giugno, dopo la cena condivisa, faremo pratica di tamburi meditativi con i cavalli al tramonto e, al calar della notte, ci riuniremo intorno al Fuoco nel Cerchio dell’Amicizia!
TUTTI I PARTECIPANTI SONO INVITATI A PORTARE UN PICCOLO STRUMENTO A PERCUSSIONE
POSSIBILITA' DI PERNOTTARE IN TENDA VICINO AI CAVALLI!!!
PER TUTTE LE INFORMAZIONI, CONTATTARE FIORELLA PEROTTI
Fiorella 338 9516203 – asdohana@gmail.com
Gli interessati riceveranno un pdf con tutti i dettagli
POSTI LIMITATI
