top of page
foto34_edited.jpg
AS ONE HORSES DRUMSPiccola.jpg

"SENTI COME MI BATTE FORTE IL TUO CUORE"

Pratiche di Armonizzazione interiore

e Tamburi con i cavalli liberi 

"SENTI COME MI BATTE FORTE IL TUO CUORE" è un appuntamento pensato per chi voglia trascorrere qualche ora all'insegna della pace in compagnia dei cavalli liberi facendo pratiche di Armonizzazione interiore e di mindfulness seguite dalla pratica dei tamburi in cerchio.

Il binomio cavalli liberi e tamburi evoca un richiamo antico in ciascuno di noi e poco importa se non abbiamo mai visto un branco di cavalli liberi o se non abbiamo mai suonato un tamburo…

Da sempre, al solo nominarli insieme, cavalli e tamburi risvegliano in maniera quasi immediata, una sensazione ancestrale di libertà e di potenza. Di danza e di armonia. Di connessione e di energia.

Quando suoniamo il tamburo, il nostro chiacchiericcio mentale si acquieta completamente e noi ci rilassiamo e lasciamo andare le tensioni: è allora che i cavalli si uniscono a noi perché quello stato di pace è il loro stato naturale.

E per quanto possa sembrare impossibile, alcuni cavalli si addormentano profondamente con il suono del tamburo, come se fosse una ninna nanna rievocata da tempi ancestrali....

In ciascun appuntamento prima faremo pratica di mindfulness e armonizzazione interiore in compagnia dei cavalli; poi faremo una piccola lezione di ritmo e infine ci dedicheremo alla pratica dei tamburi

TUTTI I PARTECIPANTI SONO INVITATI A PORTARE UN PICCOLO STRUMENTO A PERCUSSIONE: non è necessaria alcuna conoscenza di tecniche o di ritmi: ci sarà una piccola lezione che permetterà a tutti di partecipare al Drum Circle! 

AS ONE HORSES DRUMSPiccola_edited.jpg

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Locandina5maggio.jpg

DOMENICA 5 MAGGIO 2024

c/o TENUTA AGRICOLA "FONTE DI PAPA" - ROMA
h. 9.30 / 13.00

PRATICHE DI ARMONIZZAZIONE INTERIORE E DRUM CIRCLE INSIEME AI CAVALLI MAESTRI

CONDUZIONE:
ALESSIA GIOVANNINI (Armonizzazioni interiori)
MARTINA BERTINI (Ritmi e Drum Circle)

L’obiettivo di questo incontro non è portarvi nel mondo del ritmo e dell'armonizzazione ma portare il ritmo e l'armonia nel vostro mondo.
L'armonia ritmica è una pratica potentissima per sviluppare l’ascolto attivo e sperimentare un io libero e creativo all’interno di un gruppo e farlo immersi nella natura e in compagnia di cavalli liberi è un'occasione magica!


Nella prima parte del nostro incontro, immersi in un bellissimo uliveto insieme a un piccolo branco di cavalli liberi, Alessia Giovannini ci guiderà in facili esercizi che ci permetteranno di allineare il nostro essere interiore all'ascolto, riducendo il nostro chiacchiericcio mentale, armonizzando il nostro respiro e il nostro battito con quello degli altri e creando un luogo interiore di silenzio e di pace.

Nella seconda parte, guidati da Martina Bertini, faremo pratica di ritmo attraverso la voce il corpo e le percussioni e, tramite un rapidissimo processo di alfabetizzazione musicale, saremo in grado di produrre ritmi condivisi e armonici.
Una volta pronti ci immergeremo nel vero e proprio Drum circle!


Cos’è il Drum Circle?
Il Drum Circle è un costituito da un gruppo di persone che, attraverso l'uso di percussioni, sperimentano insieme una vibrazione unica e irripetibile.

Nel Drum Circle i partecipanti si dispongono in cerchio e con l’aiuto di un facilitatore, ovvero il “direttore d’orchestra”, creano ritmi improvvisati utilizzando tamburi e percussioni di ogni tipo.
All’evento può prendere parte chiunque: persone di qualsiasi età, genere, provenienza, religione e cultura e non è necessaria alcuna esperienza musicale o ritmica

L’obiettivo è quello di ritrovarsi insieme per condividere la propria energia vitale e gioiosa, attraverso il ritmo e le vibrazioni coinvolgenti delle percussioni!

 

A farci compagnia ci sarà il piccolo branco dei Cavalli Maestri: cavalli amorevoli e gentili che, con la loro stessa presenza, ci permettono di sperimentare un "campo armonico" pieno di pace, di unità e di profonda condivisione!

.... E LA COLAZIONE E IL BRINDISI FINALE LO OFFRIAMO NOI!!!
 

ORARIO e PROGRAMMA:
h. 9.30 - 13.00

h. 9.30: Colazione di benvenuto offerta da noi

h.10.00: Pratica di centratura e armonizzazione interiore con il branco dei Cavalli Maestri a cura di Alessia Giovannini

h.11.30: Piccola lezione di facili ritmi e avvio del Drum Circle guidati da Martina Bertini 

h. 13.00: Brindisi finale offerto da noi! 


PRENOTAZIONI: entro sabato 4 maggio 2023 h.15.00

COSTO: è previsto un contributo di 25 euro. La quota comprende:

la colazione

le pratiche di armonizzazione interiore

lezione di alfabetizzazione ritmica

pratica di Drum Circle

brindisi finale 


MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi è necessario:

- o inviare una mail entro e non oltre le ore 15.00 di sabato 4 maggio a

alessia.giovannini@hotmail.it oppure a info@alessiagiovannini.com
indicando nell’oggetto della mail: INCONTRO 5 MAGGIO 2024,

oppure mandando un whatsapp al numero 351. 7101490, indicando il numero e il nome e cognome dei partecipanti.

I POSTI SONO LIMITATI e seguiranno l'ordine di prenotazione.

Non è necessario nessun anticipo (si pagherà in loco), ma chiediamo cortesemente di prenotare solo in caso di presenza certa!

INFOLINE (Whatsapp): 351 7101490
LUOGO: TENUTA AGRICOLA FONTE DI PAPA, Via di Valle Ricca 70 - Roma (zona Salaria verso Monterotondo).

ATTENZIONE: IN CASO DI MALTEMPO L'EVENTO VERRA' RINVIATO

bottom of page