Locandina23Maggio.jpg

DOMENICA 23 MAGGIO 2021
"Richiami d'Anima, di cavalli liberi e di tamburi"
Cerchio di connessione e consapevolezza al Femminile
h. 10.30 - 17.30
c/o Valle del Sorbo - Campagnano di Roma (RM)

Questa del 23 maggio 2021 è una giornata dedicata a pratiche di consapevolezza spirituale e attivazione interiore al Femminile.

L'Intento dell'incontro è esplorare a livello animico una questione che ci sta particolarmente a cuore e che porteremo nel Cerchio di consapevolezza.

Trascorreremo una giornata immerse nel bellissimo scenario naturale della Valle del Sorbo: andremo alla scoperta dei cavalli liberi e attueremo pratiche di connessione e centratura interiore che ci metteranno in contatto con la nostra Voce più autentica e profonda.

Faremo pratica di ascolto a diversi livelli e saremo accompagnate e guidate dal suono del tamburo sciamanico e dell'handpan.

Concluderemo la giornata con un Drum Circle dove verremo tutte invitate a partecipare suonando una percussione: tutte le donne che posseggono un piccolo tamburo o uno strumento di percussione sono invitate a portarlo con sé!

CONDUZIONE: Alessia Giovannini

RHYTHM AND DRUMS: Alessia Cataldi

CONTRIBUTO PER LA GIORNATA: 20 euro

L'evento si terrà con il rispetto delle normative vigenti di distanziamento anti-Covid.

POSTI LIMITATI: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

LE CONDUTTRICI

ALESSIA GIOVANNINI 

Terapeuta dedita alla relazione d’aiuto di ambito gestaltico e transpersonale, docente di Intelligenza Emotiva, facilitatrice di percorsi di crescita personale mediati dai cavalli liberi, giornalista e scrittrice, da vent'anni conduce laboratori di consapevolezza, seminari e corsi sull’Intelligenza Emotiva, sulla Mindfulness e sull’Educazione Affettiva ed Emozionale (anche per genitori e insegnanti) e laboratori di consapevolezza dedicati specificatamente alle donne.

Ha scritto due libri sui cavalli: Il potere segreto dei cavalli – Viaggio alla scoperta dell’Unità perduta, Youcanprint, 2015 e Richiami di vento e di criniere – Viaggio alla scoperta della Bellezza, Youcanprint, 2020.

Nel 2012 ha fondato l’Associazione Culturale e di Promozione Sociale, “Cavalli Maestri” che da anni, utilizza il supporto dei cavalli liberi per la promozione dell’Intelligenza Emotiva e della Mindfulness.

Il suo viaggio alla scoperta della crescita personale mediata dal cavallo, iniziato nel 2009, l'ha portata ad apprendere i principi dell’”Equine Guided Learning” direttamente in California sotto la guida di Julie Bridge, Alyssa Aubrey, Ariana Strozzi e Beverly Kane e a realizzare, infine, un metodo originale di crescita personale e spirituale promosso dall’interazione equina che prende il nome de "Le vie dei Cavalli Maestri” e che rappresenta il compendio di anni di ricerca nel settore del benessere interiore e di pratica di sostegno psicologico e spirituale arricchiti e potenziati dalla guida straordinaria dei cavalli. 

Nel 2021 ha dato vita a “AS ONE – L’arte di connettersi ai cavalli con la sola presenza, un approccio relazionale con i cavalli che permette di stabilire una relazione profonda con loro attraverso la sola presenza, senza toccarli e lasciandoli completamente liberi di sceglierci

Per saperne di più potete visitare la pagina del sito dedicata alla sua biografia.

ALESSIA CATALDI

Nata il 27 dicembre 1986 a Roma, con origini della Sardegna che le scorre da sempre nel sangue. Diplomata in sociopsicopedagogia. Sin dalla giovane età, un forte richiamo le rivolgere l'attenzione all'interno di sé e sceglie la Musica come canale privilegiato di connessione. All'età di 11 anni inizia a studiare il violino di cui prosegue gli studi per 3 anni. Successivamente, viaggiando in diversi paesi, viene a conoscenza di strumenti ancestrali, come il Didgeeridoo che più degli altri l'attrae a sé fa vibrare profondamente la sua anima.

La Musica e la Guarigione sono le tematiche che più le stanno a cuore e decide di farle coesistere, iniziando a condurre Bagni Sonori utilizzando campane tibetane in cristallo, gong, Handpan, Didgeeridoo, tamburo sciamanico ed eseguendo inoltre una pulizia aurica attraverso le piante come la salvia, il copal ed il rosmarino.

E' inoltre creatrice degli "Ojos de Dios", amuleti sacri di origine Huicholes: mandala tessuti a mano che riflettono la fiducia nella provvidenza e nella protezione del divino.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione che trovate qui sotto, ENTRO E NON OLTRE LE h 21.00 DI VENERDI 21 MAGGIO 2021.

Sabato, 22 maggio entro le h 13.00, alle partecipanti verranno inviati VIA MAIL i dettagli sul luogo di incontro e sull'organizzazione della giornata.

Invitiamo tutte le donne interessate a non aspettare l'ultimo minuto per prenotarsi perché le iscrizioni seguiranno l'ordine cronologico di arrivo e verranno chiuse non appena sarà raggiunto il numero massimo di partecipanti.

MODULO DI ISCRIZIONE

Il tuo modulo è stato inviato!